Lo stadio XXI Settembre, foto: Redazione-ForzaMatera.it
Lo stadio XXI Settembre, foto: Redazione-ForzaMatera.it

E se vi dicessimo che il Matera giocherà la prime tre partite del prossimo campionato al XXI Settembre? No, non è assolutamente una follia e non ci siamo nemmeno sbagliati. È proprio così, tre delle quattro sfide in programma nel mese di settembre, la squadra di Ciullo le disputerà in "casa".

E com’è possibile? La prima e la terza giornata, saranno rispettivamente contro Francavilla e Fidelis Andria. Alla seconda, invece, c’è il Gravina. E la sfida contro i gialloblu, si giocherà proprio nella Città dei Sassi. Infatti, da settembre la squadra di Tiozzo, almeno fino a novembre, disputerà i match casalinghi al XXI Settembre in quanto lo stadio Vicino sarà interessato da importanti lavori di ristrutturazione, come il manto erboso in sintetico che sarà cambiato con uno di ultima generazione. 

Dunque, Matera e Gravina condivideranno lo stesso terreno di gioco per la prima parte di stagione. ironia della sorte, il computer della Lnd, ha regalato ai biancoazzurri la prima trasferta in casa propria. Un dato sicuramente curioso. Da capire, poi, come saranno gestiti i tifosi materani che nel proprio stadio saranno ospiti per una domenica. Su questo, però, la palla passerà alle autorità competenti.

Girone H - Verso il campionato: due turni infrasettimanali e altrettante soste. Confermati gli orari dei match
Fc Matera - Ferroni: "Dobbiamo partire con il piede giusto, di fronte ottime squadre. Obiettivi? Sudare la maglia"