La coreografia della Curva Sud, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it
La coreografia della Curva Sud, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it

Un’altra tegola per la tifoseria biancoazzurra. Nella serata di ieri, infatti, è arrivata la disposizione da parte del Comune di Palma Campania della chiusura del settore ospititi dello stadio Comunale, in vista del match di domenica pomeriggio tra i rossoneri a i biancoazzurri.

"La decisione nasce dall’esigenza di terminare i lavori di realizzazione dell’intervento di "Riqualificazione Campo Sportivo" entro i termini stabiliti. Dunque, in questo arco temporale, il Comune campano rende noto che è necessario eliminare il settore ospiti per preservare l'utilizzo dell'impianto", si legge sulla nota diffusa dalla società biancoazzurra. Per la tifoseria materana, si tratta della terza trasferta consecutiva vietata: prima Ischia, poi Acerra, adesso Palma Campania.

Il tutto relativo alla mancanza o alla non omologazione del settore ospiti. Ovviamente, a perdere, in questi casi sono sempre i tifosi. Mentre la Curva Sud Matera aveva già organizzato la trasferta, ecco che sul web è scoppia la protesta di difesi materani fuori-sede che si erano già organizzati per assistere al match. Le ire sono soprattutto per la decisione arrivata il mercoledì.

Fc Matera - Ufficiale: arriva un giovane centrocampista per i biancoazzurri. Si tratta di un ex Roma, Spal e Coruxo: primo innesto per Torrisi
Fc Matera - I biancoazzurri potevano trovarsi Torrisi come avversario. E per Tosoni è la prima decisione di un certo peso