Il presidente Antonio Petraglia, FOTO: SANDRO VEGLIA
Il presidente Antonio Petraglia, FOTO: SANDRO VEGLIA

"Oggi sono davvero contento per la bella vittoria che la squadra ha ottenuto. Avevamo di fronte un Gravina che si è rivelato squadra molto rognosa. Però, siamo riusciti a portare a casa questi tre punti davvero importanti". Sono le parole del presidente Antonio Petraglia che in conferenza stampa ha detto la sua dopo la vittoria di questo pomeriggio.

SULLO STRISCIONE: "Sono venuto in sala stampa per poter precisare alcune cose su quello striscione apparso in Curva Sud. Ovviamente, ognuno può esprimere la propria opinione come giusto che sia. Però, non è vero che Fc Matera non paga palestre e ristoranti. Il nostro è un club solido ed in salute. Merito anche del sottoscritto che in questi 3-4 anni ha investito numerosi capitali. Abbiamo qualche contenzioso, solo per 20 mila euro, relativo alla passata stagione. Credo e mi auguro che lo striscione apparso sia relativo a questioni organizzative apparse di recente".

SUL PROGETTO: "Quello di Fc Matera è un progetto prestigioso ed importante. Questo lo si può vedere anche per la squadra che è stata allestita, composta da ottimi giocatori e ben pagati. Però, come tutti i progetti che ci sono, oltre ai fan ci sono anche i detrattori".

SUGLI ALLENAMENTI: "Conosciamo qual è il problema strutturale che c’è a Matera. Oltre allo stadio, c’è il campo Paip dove in settimana si allenano tutte le società, comprese quelle giovanili. Credo che fino a quando non si avrà a disposizione anche la struttura di La Martella, il problema non sarà risolto. Purtroppo, per l’amministrazione comunale siamo tutti uguali e non si cerca di tutelare quella società che disputa il maggior campionato e che meriterebbe qualcosa in più. Purtroppo dobbiamo abituarci".

Gravina - Infantino: "Primo tempo sotto, non so come. Dobbiamo ripartire da questo spirito. Come uscirne? Ho l'esperienza giusta"
Girone H - La 13a giornata: risultati e classifica dopo l'ultimo turno con uno sguardo alla prossima giornata. Il punto