L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: ILENIA DI CUIA
L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: ILENIA DI CUIA

Che non sarebbe stata una partita facile era noto. Perché, alla fine, sono sempre questo tipo di partite a rivelarsi sempre più ostiche. I biancoazzurri, però, riescono a firmare una contro-rimonta e a mandare ko anche Salerno: è 3-2 per la squadra di Antezza che firma la quarta vittoria consecutiva e inaugura al meglio un’importante settimana.

Partita da subito nervosa. Cartellino blu per Piozzini dei biancoazzurri e Sabetta per gli ospiti nel giro di pochi minuti. La Decom Roller Matera, però, trova subito il vantaggio con Gadaleta. I ragazzi di Antezza, a fine primo tempo, possono anche raddoppiare: il rigore di Piozzini non ha l’esito sperato. Nella ripresa, la partita si accende. Arriva subito il pareggio della Roller Salerno con Giudice. Continua, però, il nervosismo: cartellino blu per Bigatti e Sabetta. E poco dopo, i campani firmano il sorpasso: Fontan, su tiro diretto non sbaglia. E poco dopo può addirittura firmare il tris: l’esito, però, non è di quelli sperati.

I biancoazzurri restano in partita e con Santeramo, su rigore hanno la chance per pareggiare: anche qui c’è l’errore. La squadra di Antezza, però, poco dopo con Piozzini trova il pareggio. La Roller Salerno non si dà per vinta. E con Fontan su rigore e Giudice su tiro diretto, cerca il nuovo sorpasso: conclusioni neutralizzate. E così, ci pensa Piozzini, su tiro diretto a firmare il definitivo 3-2. Per i biancoazzurri sono tre punti davvero preziosi per il proprio campionato.

Girone H - I recuperi: pomeriggio di pareggi. A reti bianche lo scontro diretto del Capozza, botta e risposta al Vicino. La nuova classifica
Fc Matera - Dal Nardò al Rotonda: sarà un mese davvero probante, molti i match delicati. Il calendario di marzo