Il rammarico di Infantino, FOTO: SANDRO VEGLIA
Il rammarico di Infantino, FOTO: SANDRO VEGLIA

Il rammarico è soprattutto per le tante situazioni non sfruttate. Questione di scelta finale. Un gran vero peccato, perché un risultato positivo a casa lo si poteva comunque portare. E invece, a sorridere è una Team Altamura che sfrutta la punizione di Loiodice al tramonto del primo tempo e si prende i tre punti che la proiettano sempre più al primo posto al giro di boa. Al Matera, invece, restano i rimpianti di un qualcosa che poteva essere ma che non è stato. Arriva la seconda sconfitta in tre giorni, ma ora c’è la sosta e soprattutto il tempo per ricaricare le batterie.

Primo tempo che vede partire molto meglio i biancoazzurri. La squadra di Panarelli si rende pericolosa al 10’ con Maltese che fa tutto da solo. Si incunea tra le maglie dei biancorossi, entra in area ma viene murato da Fernandes. La risposta della Team Altamura arriva dieci minuti dopo. È una discesa di Mobilio a creare panico nella retroguardia biancoazzurra. La palla, però, viene deviata in corner. Il Matera, però, c’è e sembra far vedere le migliori cose. Manca l’ultimo passaggio ma è soprattutto Infantino a farsi vedere: ci prova anche con una mezza rovesciata ma la sfera viene deviata in corner. Il Matera, poco prima della mezzora perde anche Delvino per infortunio. Al suo posto entra Macanthony.

E proprio nel miglior momento dei biancoazzurri, la Team Altamura la sblocca. Direttamente da calcio di punizione, è Loiodice a trovare un magistrale tiro a giro dai venticinque metri che trafigge l’incolpevole Paparella. La reazione del Matera c’è. Arriva, però, al 48’ l’incornata di Cipolletta su uscita di Fernandes che non inquadra la porta. Nel secondo tempo, è sicuramente la squadra di Panarelli che prova a fare la partita. Biancoazzurri che si vedono al 22’ con l’incornata di Cipolletta su corner di Russo: palla alta. La Team Altamura non sta a guardare, e soprattutto in contropiede ci prova.

È Loiodice che ci prova con una gran bella conclusione: palla che termina di pochissimo alta. Il canovaccio del match non cambia. Il Matera prova a fare la partita ma non riesce a pungere. I biancoazzurri si vedono soprattutto nel finale. Al 43’ è Infantino che in area riceve un ottimo pallone, si gira ma la conclusione è da dimenticare. Nel recupero, è Agnello che ci prova su punizione: poi è Maltese a provare un gran bel diagonale ma la conclusione non inquadra la porta. È l’ultima emozione di una partita che il Matera non riesce quantomeno a pareggiare.

     

IL TABELLINO

Matera-Team Altamura 0-1

Reti: al 39’ pt Loiodice (TA)

Matera (3-5-2): Paparella, Delvino (dal 29’st Macanthony), Cipolletta (dal 39’st De Nova), Sepe (dal 23’st Prado), Lucas, Di Palma, Maltese, Russo (dal 28’st Cirio), Porro (dal 1’st Agnllo), Mokulu, Infantino. A disposizione: Della Pina, Pellegrini, Montanino, Mollica. Allenatore: Panarelli.

Team Altamura (4-3-3): Fernandes, Cascella, Mattera, Bertolo, Maccioni, Bolognese (dal 10’st Dipinto), Logoluso, Grande (dal 12’st Chietti), Mobilio (dal 17’st Kharmoud), Lattanzio (dal 22’st Saraniti), Loiodice (dal 40’st Colella). A disposizione: De Luca, Parisi, Pagni, Molinaro. Allenatore: Giacomarro.

Arbitro: Migliorini di Verona.

Assistenti: Ciannarella di Napoli e Guerra di Nola.

Note: Pomeriggio freddo sulla Città dei Sassi. Terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti: Sepe (M) e Mattera e Mobilio (TA). Angoli: 8-2 per la Team Altamura. Recupero: 4’ pt e 7’ st. Spettatori: 2000 circa.

Live FM.it - Matera-Team Altamura 0-1 - Game over al XXI Settembre! Decide la rete di Loiodice su punizione. Rivivi il match
Fc Matera - Panarelli: "Nessuna differenza tra noi e loro, c'è rammarico. Il bilancio? Qualche punto in più lo meritavamo "