L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: VIRTUS MATERA GROUP
L'esultanza dei biancoazzurri, FOTO: VIRTUS MATERA GROUP

In casa, la storia, è sempre la stessa. Qualunque sia l’avversario, a vincere sono sempre i biancoazzurri. Ed era fondamentale che la storia si ripetesse anche ieri, perché in questa fase del campionato non si può più sbagliare. Dopo il ko di Castellaneta, l’Ondatel Virtus Matera torna alla vittoria. I biancoazzurri la spuntano 83-68 sulla Nuova Matteotti Corato, portando a casa una vittoria importante.

L’equilibrio regge solamente per il primo quarto. Perché i biancoazzurri chiudono avanti 19-17. Nel secondo, invece, l’Ondatel Virtus Matera trova il primo importante allungo del match, andando all’intervallo lungo con un vantaggio di ben dieci punti: è 43-33. Nel terzo quarto, spesso fatale ai biancoazzurri in questa stagione, arriva il definitivo "click" al match. Perché la squadra di Conterosito riesce a limitare al meglio la risposta della Nuova Matteotti Corato chiudendo sul 56-49 alla vigilia dell’ultimo periodo.

Biancoazzurri che tengono i nervi ben saldi e riescono a chiudere subito il match non correndo particolari rischi nell’ultimo periodo, spuntandola 83-68 e firmando un’importante vittoria in vista della post-season. Fondamentali i 15 punti di Morciano e Biasich insieme ai 14 di Bagdonavicius che rappresentano i tre top-scorrer biancoazzurri di giornata.

Women Cds Matera - La partita: Fiore firma il blitz sull’Indipendent. Tre punti che valgono il quinto posto per le biancoazzurre
Girone H - Il punto sul campionato: la Team Altamura allunga ancora, stop per Martina e Nardò. Corsa salvezza accesa