Il difensore Alez Sirri in azione, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it
Il difensore Alez Sirri in azione, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it

Indubbiamente si tratta di una dei difensori più importanti della categoria. La rescissione avventura ieri pomeriggio con la Fidelis Andria sta aprendo nuovi scenari per la sua carriera. Sono diverse le squadre che si sono piombate su Alex Sirri, ex difensore di Cerignola, Brindisi e Sambenedettese nelle ultime stagioni.

Secondo quanto riportato da AntennaSud.com, sull’esperto difensore con oltre 300 presenze in carriera, ci sarebbe anche il Matera. Ennesimo segnale che la società guidata dal presidente Stefano Tosoni sta lavorando per poter migliorare la rosa che la settimana scorsa il tecnico Torrisi si è trovato in mano, e magari dare allo stesso allenatore la possibilità di passare al 4-2-3-1 o 4-3-3. Per questo, servono le pedine giuste per passare da una difesa a tre ad una a quattro.

In ogni caso, quella di oggi potrebbe essere una giornata importante per capire quello che sarà il futuro di Sirri. Ovviamente, sul difensore non c’è solo il Matera. Sull’ormai ex Fidelis Andria, nelle ultime ore si sono piombate anche Nardò e Virtus Francavilla, sarebbe un ritorno del Girone H e la Scafatese del Girone I. Pretendenti che potrebbero aumentare anche nelle prossime ore considerato l’importante valore del giocatore.

Con la Fidelis Andria, Sirri in questa metà di girone d’andata è sceso in campo appena cinque volte. Si tratta di una pedina con grande esperienza. Oltre alle presenze in Serie D, il difensore ha vestito anche le maglie di Catanzaro, Arezzo, Alessandria e Giacomense. In ogni caso, il Matera si giocherà al meglio le proprie carte per provare a strappare il sì del difensore.

Fc Matera - Verso la Gelbison: match affidato da Benestante di Aprilia dall’ammonizione facile. La terna arbitrale completa
Fc Matera - Torrisi: "Domani chance per chi ha giocato meno. Le prime risposte? Molto positive ma serve invertire la rotta negli ultimi minuti"