Le ragazze biancoazzurre, FOTO: FRANCO GASPARINI
Le ragazze biancoazzurre, FOTO: FRANCO GASPARINI

Sarà un vero e proprio spareggio. Perché con il Gijon vera corazzata del girone, le biancoazzurre si giocheranno il secondo posto con il Remscheid. E proprio domani, in Germania c’è il primo match. Sarà l’esordio stagionale delle ragazze di Pamela Lapolla nella Women Champions League.

Una competizione, nella quale le biancoazzurre proveranno a staccare il pass per i prestigiosi quarti di finale. In un girone a tre squadre, passano le prime due. E le materane hanno tutte le carte in regola per provare a firmare un’altra impresa. In Italia, sono imbattute da poco più di un anno. Nell’ultima stagione hanno praticamente vinto tutto. E in questa, sono partite nuovamente forti. Ora, l’appuntamento con l’Europa. E lì le Women Roller Matera affronteranno un vero e proprio importante banco di prova.

Si parte domani in Germania contro Remscheid per la prima partita del Girone. E un risultato positivo vorrebbe dire davvero tanto, considerato che il ritorno sarà poi a Matera. E dal campionato alla Women Champions League, per le biancoazzurre è sempre tempo utile per mettere a segno risultati importanti.

Decom Roller Matera - Verso il Prato: i biancoazzurri cercano subito il bis ma i toscani non sono da sottovalutare
Fc Matera - La mission play off è più di una candidatura: i biancoazzurri adesso ci credono. Quali le maggiori avversarie?