Il tecnico Alessandro Monticciolo, FOTO: FONTE WEB
Il tecnico Alessandro Monticciolo, FOTO: FONTE WEB

"Purtroppo l’approccio non è stato quello giusto. Nel primo tempo abbiamo sbagliato davvero tanto. Qualche giocatore non ha reso come doveva rendere". Sono le parole del tecnico dei cilentani Alessandro Monticciolo che analizza la sconfitta di questo pomeriggio contro il Matera in sala stampa.

SULLA PARTITA: "Nel primo tempo abbiamo mantenuto il 3-5-2, poi ad inizio ripresa ho deciso di cambiare, inserendo tre attaccanti. Lì siamo arrivati tante volte sul fondo, mettendo tante palle al centro ma mai cercando il guizzo giusto. Erano situazioni che potevamo sfruttare meglio. Non abbiamo avuto tante occasioni, tranne quella finale. Ma è stato troppo poco per portare a casa il risultato".

SUI FATTORI: "Nel calcio, atteggiamento e approccio sono fondamentali. Ovviamente, dopo questa sconfitta non facciamo drammi ma guardiamo avanti. Facciamo i complimenti al Matera che è comunque un’ottima squadra. Noi dobbiamo migliorare questi aspetti. Perché era importante restare dentro la partita e non subire quella rete ad inizio partita".

SULLA SQUADRA: "Credo che i 14 punti conquistati siano meritati. Tra l’altro, la mia Gelbison ha affrontato tutte grandi squadre in questo inizio campionato, ci manca solamente la Fidelis Andria. Magari, adesso, sulla carta avremo un calendario diverso rispetto a questo inizio stagione".

Fc Matera - Delvino: "Nessuna differenza tra noi e loro, sono tre punti pesanti. Il gol? Per un difensore vale doppio"
Girone H - La 9a giornata: risultati e classifica dopo l'ultimo turno con uno sguardo alla prossima giornata. Il punto