La squadra biancoazzurra, FOTO: SANDRO VEGLIA
La squadra biancoazzurra, FOTO: SANDRO VEGLIA

Ogni volta che arrivava una sconfitta, puntualmente era seguita da un risultato positivo. Era capitato dopo i ko contro Paganese, Barletta, Nardò e Rotonda. Ovviamente, ci riferiamo al girone di andata. Peccato che dopo la sconfitta dello scorso 17 dicembre, il Matera, ogni qual volta ha perso una partita, nel weekend successivo ha raddoppiato il ko.

Infatti, a fine girone d’andata, dopo la sconfitta del Tursi, tre giorni dopo era arrivata quella contro la Team Altamura del mercoledì successivo. Trend che si è confermato anche nel girone di ritorno. Perché, i biancoazzurri hanno cominciato una serie positiva di quattro partite, prima di trovare il doppio ko con Gallipoli in casa e Barletta in trasferta. Poi, sono seguiti altri quattro risultati positivi, per arrivare ad un’altra doppia sconfitta. Prima a Palma Campania, poi quattro giorni dopo contro il Rotonda. Per la terza volta consecutiva in questa stagione, la squadra di Panarelli quando perde una partita, la raddoppia nella settimana successiva.

Con cinque match alla fine del campionato, vedremo cosa i biancoazzurri saranno capaci di combinare. Fatto sta che questi dati la dicono tutta sul cammino discontinuo che ha avuto la squadra di Panarelli che con un febbraio orribile e un marzo altalenante, rischia davvero di aver compromesso l’obiettivo play off, adesso lontano ben cinque lunghezze.

Fc Matera - Non ci sarà nessun ribaltone: obiettivo chiudere al meglio ora. E il futuro è già argomento d'attualità
Fc Matera - Il rosso dalla panchina costa caro: per Delvino arriva la stangata dal giudice sportivo. Si opta per il ricorso?