Ciullo e la squadra, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it
Ciullo e la squadra, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it

La curiosità è davvero tanta. Perché dopo i numerosi esperimenti fatti nei vari test degli allenamenti congiunti, per il Matera di Ciullo è arrivato il momento di fare sul serio. Domani pomeriggio, al Curlo di Fasano c’è in palio la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia e i biancoazzurri non vogliono steccare questo appuntamento. 

Curiosità soprattutto su come scenderà in campo la squadra: sarà 3-5-2 o difesa a quattro? Ciullo, da questo punto di vista non ha dato indicazioni. Per questo, abbozzare un possibile undici non è missione semplice. In porta, si dovrebbe optare per la soluzione over e da questo punto la scelta dovrebbe ricadere su Catorenuto. Il terzetto difensivo, dovrebbe essere formato da Cipolletta al centro, con Spinelli e Russo a completare il pacchetto. In mezzo al campo, il ballottaggio sembra essere tra Incerti e Ledesma con quest’ultimo che sembra essere in vantaggio. Con lui, dovrebbero esserci Sicurella e il baby Napolitano che nel pre-campionato ha fatto vedere già buone cose. 

Sulle corsie esterne, a destra dovrebbe toccare a Ferrante. A sinistra, per una questione di under non potrebbe esserci Casiello, con il 2006 Bello in rampa di lancio. Da capire poi, se ci saranno altre variazioni. In attacco, invece, con l’assenza ci Citro, il primo tandem offensivo dovrebbe essere composto da Infantino e Burzio. Un undici tutto da immaginare: poche ore di attesa per capire le prime scelte di Ciullo per questa nuova stagione.

     

Probabile formazione

Matera (3-5-2): Carotenuto, Spinelli, Cipolletta, Russo, Ferrante, Napolitano, Ledesma, Sicurella, Bello, Burzio, Infantino.

A disposizione: Mazzi, Spinelli, Pirola, Sirimarco, Incerti, Teyou, Gningue, Casiello, Carbone, Muscas.

Allenatore: Salvatore Ciullo.

Fc Matera - I convocati di Ciullo: in venticinque per Fasano. Prima pesante assenza in attacco, c'è un nuovo acquisto
Live FM.it - Fasano-Fc Matera 0-4 - Finisce qui! Sicurella, Pirola, Burzio e Napolitano in rete. Rivivi il match