L'arbitro e il difensore Sepe, FOTO: SANDRO VEGLIA
L'arbitro e il difensore Sepe, FOTO: SANDRO VEGLIA

Una vera e propria stangata. La possiamo definire tale la squalifica combinata a Benjamin Mokulu. Infatti, l’attaccante biancoazzurro è stato squalificato per ben tre giornate dal giudice sportivo. Ovviamente, le due erano abbastanza scontate, perché si trattava di espulsione diretta. La terza, purtroppo, appare un po’ esagerata. Purtroppo, il referto dell’arbitro parla davvero chiaro.

Infatti, le tre giornate sono state combinate in relazione al fatto che Mokulu "a gioco fermo, ha colpito un calciatore avversario con una manata al volto", è quanto si legge nel dispositivo del giudice sportivo. Inutile parlare di una vera e propria stangata. Purtroppo, l’ingenuità di Mokulu verrà pagata a caro prezzo proprio dal giocatore che stava attraversando un ottimo momento. Il dispiacere è soprattutto per episodi simili e soprattutto nervosismo che in quel momento poteva essere evitato.

Oltre Mokulu, è stato squalificato anche il difensore Antonio Sepe. Per lui, però, niente scherzi: si tratta di una sola giornata per somma di ammonizioni. Anche quest’ultimo paga una forte ingenuità. Due cartellini gialli nel giro di pochissimi minuti che hanno lasciato il Matera in dieci, rischiando di compromettere il match che con una grande prestazione è stato portato a casa.

Fc Matera - Si torna al lavoro: testa al Gallipoli per un match ricco di insidie. E sono già due le assenze certe
Fc Matera - Dopo l'infortunio, ecco la pesante squalifica: Mukulu costretto allo stop nel suo miglior momento stagionale