Dopo le tre sconfitte consecutive, il Matera torna a far punti. E soprattutto a vincere: la squadra biancoazzurra la spunta 2-0 grazie alle reti di Prado e Maltese.

    

RIVIVI IL MATCH

CRONACA SECONDO TEMPO   

52' - Finisce qui! Game over al XXI Settembre! La spunta il Matera 2-0 grazie alle reti di Prado nel primo tempo e Maltese nella ripresa.

51' - Maltese! Fa tutto da solo e dal limite dell'area ci prova: palla che termina a lato.

48' - Buon pallone per Mokulu che si porta dietro due difensori ma viene chiuso sul più bello: palla per Baietti.

47' - Sostituzione Matera: esce Lucas, entra Parisi.

45' - Saranno 7 i minuti di recupero.

44' - Ammonito Bottalico per i pugliesi.

40' - Buon pallone per Ferrara che per poco non trova l'incornata: palla di poco a lato.

36' - Punizione a giro di Strambelli: palla che termina alta sopra la traversa.

34' - Matera ad un passo dal tris! Pallone per Cirio che fa tutto da solo in piena area e trova un ottimo diagonale: palla di un nulla a lato.

27' - Doppia sostituzione Matera: escono Macanthony e Russo, entrano Cirio e Sepe

24' - Sostituzione Fidelis Andria: esce Cancelli, entra Bottalico.

21' - Buon momento del Matera che continua a spingere. La squadra di De Sanzo ha mostrato il giusto piglio.

19'- Sostituzione Fidelis Andria: esce Riefolo, entra Padalino.

18' - Ammoniti Tumminelli e Cecere nel piccolo parapiglia dopo il gol.

17' - Goool! Goool! Goool! Il Matera trova il raddoppio! Ha segnato Maltese! Ottima punizione dai 25 metri del numero 8: palla a giro che beffa Baietti che clamorosamente non trattiene. Palla in rete e raddoppio per i biancoazzurri. Matera-Fidelis Andria 2-0.

16' - Applausi convinti da parte del pubblico del XXI Settembre. Il Matera sta convincendo anche in questo secondo tempo.

14' - Prado! Matera vicino al raddoppio! Ottima conclusione del numero 11 che trova un gran diagonale: ma grande risposta di Baietti che devia in corner.

13' - Lucas! Ottima apertura di Maltese per il numero 13 che ci prova: no di Baietti che devia.

12' - Ammonito Cipolletta. Primo giallo per i biancoazzurri.

11' - Sostituzione Fidelis Andria: esce Dragà, entra Venanzio.

10' - Agnello da fuori! Matera ancora pericoloso! Gran conclusione del numero 4: ma ottima risposta di Baietti che devia in corner.

9' - Matera vicinissimo al raddoppio! Cross di Tumminelli che mette al centro: ottima incornata di Prado, ma c'è una deviazione che salva i pugliesi in corner.

8' - Punizione Matera. Russo per Maltese che si prova da lontanissimo: conclusione da dimenticare.

7' - Ammonito Dragà negli ospiti.

5' - Varsi! Ma che risposta di Tartaro! Erroraccio del Matera, e il neo entra ne approfitta, si invola e ci prova: l'estremo difensore biancoazzurro devia in corner.

3' - Sostituzione Fidelis Andria: esce Quitadamo, entra Varsi.

2' - Corner di Russo: palla al centro per l'incornata di Cipolletta. Palla che termina a lato.

0' - Riprende il match! E' cominciato il secondo tempo di Matera-Fidelis Andria.

       

CRONACA PRIMO TEMPO    

56' - Finisce qui il primo tempo! Matera avanti per 1-0 grazie alla rete realizzata da Prado.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

43' - Prova la risposta la Fidelis Andria. Matera ben messo in campo che sta sicuramente meritando il vantaggio.

40' - Gooool! Goool! Goool! Matera in vantaggio! La sblocca Prado! Azione bellissima: ottimo pallone di Maltese per Prado che in piena area trova la conclusione: palla sul palo e poi in rete. Si sblocca il risultato. Matera-Fidelis Andria 1-0.

38' - Tummielli! Ancora il Matera che si fa vedere! Ottima apertura di Ferrara per il numero 17 che si invola e ci prova: conclusione tra le braccia di Baietti.

37' - Ancora Matera! Altro spunto per Prado che prova ad incornare: palla deviata, ci prova Tumminelli ma senza esito.

35' - Fidelis Andria pericolosa! Ci prova da fuori Russo: ma Tartaro risponde presente.

31' - Russo! dagli sviluppi del corner ci prova in piena area: gran conclusione tra le braccia di Baietti.

30' - Spunto del Matera! Palla in corner. Ritmi serratissimi in questi momenti.

26' - Buon momento per la Fidelis Andria. E De Sanzo, in panchina, predica calma ai suoi per gestire questo momento.

25' - Palo della Fidelis Andria! Cross per Scaringella che ci prova: palla sul palo, poi deviata in corner.

23' - Strambelli! Ci prova all'ingresso dell'area: conclusione murata in rimessa laterale.

22' - Ferrara! Ci prova ancora da fuori: conclusione fuori misura che non crea problemi a Baietti.

21' - Ci prova Cecere dalla distanza: palla altissima.

20' - Ottima prima parte di partita da parte dei biancoazzurri. Oltre le occasioni create, le cose migliori sono arrivate nell'atteggiamento. Fidelis Andria che fatica a trovare spazi.

17' - Scaringella! Risponde la Fidelis Andria! Cross di Cecere per il numero 13 che incorna. Palla deviata e tra le braccia di un sicuro Tartaro.

16' - Ancora Matera pericoloso! Ottima apertura di Ferrara per Lucas che si invola in area e serve Prado: incornata che termina tra le braccia di Baietti.

13' - Ottima partenza del Matera. Due pali e una buona occasione costruite dalla squadra di De Sanzo. Sicuramente una squadra diversa dal punto di vista dell'atteggiamento rispetto alle ultime uscite.

11' - Ancora palo! Questa volta di Maltese! Gran conclusione dalla distanza del numero 8: palla che si stampa sul legno.

10' - Ci prova ancora il Matera! Tumminelli per Agnello: palla che non ha gli effetti sperati.

9' - Ottimo inizio della squadra di De Sanzo. Già due le occasioni create dalla squadra biancoazzurra in questo avvio.

7' - Palo di Russo! Matera vicinissimo al vantaggio! Ottima apertura di Prado. Palla per Russo che ci prova a botta sicura: palla che si stampa sul palo. Poi è Ferrara a provarci: palla in corner.

5' - Fase concitate del match. Ritmi abbastanza alti in questo avvio.

4' - Occasione Matera! Punizione di Agnello: palla per Cipolletta che di testa la mette al centro. Nessuno, però, riesce a ribattere in rete. Baietti sbroglia la matassa.

2' - Punizione di Strambelli: palla troppo lunga per tutti. La sfera si perde sul fondo.

0' - Parte il match! E' cominciata Matera-Fidelis Andria.

     

LE FORMAZIONI

Qui Matera - Per la prima squadra della sua gestione, De Sanzo dovrebbe partire dal 3-5-2. Rispetto alle indicazioni della vigilia, c’è qualche variazione. In difesa, al posto di Sepe c’è Macanthony. In mezzo al campo, invece, con Maltese, c’è anche Agnello con Lucas che dovrebbe prendere posto sulla corsia esterna. A destra, invece, confermato Tumminelli. In avanti, De Sanzo si affida al tandem Ferrara-Prado.

Qui Fidelis Andria - Qualche variazione anche per Scaringella. Pugliesi che dovrebbero confermare il 4-3-3 con alcune variazioni. In difesa, a far coppia con Donida c’è Silvestri. Invece, in avanti, non c’è Giambuzzi ma Russo con Scaringella unica punta.

     

Così in campo

Matera (3-5-2): Tartaro, Sirimarco, Cipolletta, Macanthony, Tumminelli, Agnello, Maltese, F. Russo, Lucas, Ferrara, Prado. A disposizione: Paparella, Parisi, Mokulu, Cirio, Persia, Porro, Andrisani, Sepe, Gningue. Allenatore: De Sanzo.

Fidelis Andria (4-3-3): Baietti, Riefolo, Donida, Silvestri, Dragà, Cecere, Cancelli, Quitadamo, S. Russo, Scaringella, Strambelli. A disposizione: Fratti, Ponzo, Ferrara, Tavoni, Padalino, Varsi, Bottalico, Venanzio, Martinez. Allenatore: G. Scaringella.

Arbitro: Matina di Palermo.

Assistenti: Eltantawy di Chiari e Crippa di Lecco.

     

È stata una settimana di rivoluzioni in casa biancoazzurra. Dalle dimissioni del presidente Petraglia all’esonero del tecnico Panarelli. Una settimana di cambiamenti che dal punto di vista tecnico dovrebbe portare i primi effetti già questo pomeriggio. 

Perché il Matera è reduce da ben tre sconfitte consecutive e vede il quinto posto distante ben sei lunghezze. Per il neo-tecnico De Sanzo c’è un’impresa, non facile, da compiere. Il calendario, però, non è assolutamente facile. Il Matera, infatti, questo pomeriggio si trova di fronte una Fidelis Andria reduce da ben otto risultati utili consecutivi e vogliosa di giocarsi le proprie chance di secondo posto, posizione fondamentale in ottica play off. Per questo, quella di questo pomeriggio sarà una sfida davvero importante per entrambe le squadre.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio, a partire dalle ore 15:00 attraverso la nostra diretta scritta, vi racconteremo le emozioni di Matera-Fidelis Andria, match valido per la trentunesima giornata del Girone H di Serie D. Ovviamente, dopo il triplice fischio, sul nostro portale troverete tutti i contributi post-partita.

Fidelis Andria - Verso il Matera: torna Padalino a destra, e Scaringella rileva Jefferson? La probabile formazione
Fc Matera - La partita: Prado e Maltese brindano alla "prima" di De Sanzo. I biancoazzurri ripartono con vista play off