Il pallone del match, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it
Il pallone del match, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it

La beffa è stata servita. Perché la Covisoc ha dato il proprio placet a 59 club su 60. E l’unico posto disponibile sarà occupato dal Milan Under 23, per questa strana decisione di aprire le porte della terza serie alle seconde squadre di Serie A. Beffati, dunque, tutti quei club che hanno vinto i play off.

Nardò e Siracusa su tutte, ma anche la Virtus Francavilla che in qualche maniera sperava nella riammissione in terza serie. Quantomeno, quella che sta per cominciare sarà un’estate tranquilla sotto questo punto di vista. Dalla Serie C è stata esclusa solamente l’Ancona che non era in regola con pagamenti e documentazione. Per le altre, non ci sono stati grandi problemi. Dunque, l’inizio dei campionati, rispetto alla scorsa estate non dovrebbe slittare. Beffate, però, tutte quelle società di Serie D che credevano al ripescaggio o alla riammissione in terza serie.

Ci riproveranno sul campo, la prossima stagione. Ora, la palla passa proprio alla quarta serie: da luglio si parte con le iscrizioni per poi arrivare a riammissioni e ripescaggi. Infine, Gironi e calendari, oltre al tabellone della Coppa Italia. L’estate 2024, però, non sarà contraddistinta dal caos iscrizioni come era accaduto in passato.

ForzaMatera.it sui Social - Seguici su Facebook, Instagram e sui canali WhatsApp e Telegram. Diventa nostro fan
Girone H - Fidelis Andria, salta anche l'accordo con Giacomarro. I biancoazzurri pronti a ripartire da un ex Brindisi