Il pallone del match, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it
Il pallone del match, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it

I biancoazzurri salutano la Coppa Italia. Fa festa la Gelbison che rimonta al vantaggio di Burzio grazie alle reti messe a segno da Croce e Setola. Succede tutto nel secondo tempo al Vaudano: per il Matera, adesso la testa va esclusivamente al campionato.

   

RIVIVI IL MATCH

CRONACA SECONDO TEMPO  

50' - Game over al Vaudano! Finisce qui Gelbison-Matera: sorridono i cilentani che nel finale di partite con il rigore di Croce prima e la rete di Setola poi rispondono al vantaggio di Burzio ad inizio ripresa. Ai sedicesimi di finale ci va la squadra di Giampà: il Matera saluta la Coppa Italia.

45' - Ci saranno 5 minuti di recupero per le speranze dei biancoazzurri.

40' - Biancoazzurri che ancora una volta vengono puniti nel finale di partita. Alla squadra di Torrisi restano 5 minuti, più eventuale recupero per cercare la rete che può portare il match ai calci di rigore.

39' - Gol della Gelbison! I rossoblu completano la rimonta. Arriva la rete di Setola che porta in vantaggio la squadra di Giampà. Gelbison-Matera 2-1.

35' - Partita che si è riaperta e a 10 minuti dalla fine si avvicina lo spettro dei calci di rigore.

31' - Gol della Gelbison! Arriva il pareggio dei rossoblu: Croce dagli undici metri non sbaglia. Gelbison-Matera 1-1

30' - Calcio di rigore per la Gelbison! Dopo un contatto in area, il signor Benestante di Aprilia assegna la massima punizione ai padroni di casa che hanno la chance per pareggiare.

20' - Girandola di sostituzioni da una parte e dall'altra. Adesso la Gelbison cercherà il pareggio anche se i biancoazzurri stanno controllando bene.

9' - Goool! Goool! Goool! Matera in vantaggio! Si sblocca ad inizio ripresa il match del Vaudano: biancoazzurri che trovano il vantaggio grazie alla rete di Burzio. Gelbison-Matera 0-1

1' - Il regolamento parla chiaro: se dopo i 90 minuti il risultato non si schioderà dal pareggio, si andrà direttamente ai calci di rigore. Infatti, non ci sono i tempi supplementari.

0' - Riprende il match al Vaduano.

   

CRONACA PRIMO TEMPO  

46' - Duplice fischio al Vaduano! Termina a reti bianche il primo tempo di Gelbison-Matera.

45' - Ci sarà un minuto di recupero in questo primo tempo.

30' - Il canovaccio del match non cambia: non ci sono state grandi emozioni finora. Risultato che rispecchia l'andamento del match.

15' - Poche emozioni nei primi 15 minuti di partita. Buon atteggiamento da parte del Matera con la Gelbison che non resta a guardare. Ancora fase di studio con entrambe le squadre rivoluzionate rispetto ai match di campionato.

1' - Matera che scende in campo con la seconda maglia blu con diagonale bianca. Gelbison in completa tenuta bianca.

0' - Parte il match al Vaduano: è cominciata Gelbison-Matera.

   

LE FORMAZIONI

Qui Matera - Alla fine, Torrisi, opta per Tomaselli dal primo minuto. Esordio assoluto per l’ultimo arrivato in casa biancoazzurra. Ancora una volta dovrebbe essere 3-4-2-1 con alcune novità. Oltre alla presenza di Tomaselli che dovrebbe andare a formare l’attacco con Burzio e Muscas, l’altra novità è in difesa. Perché la conferma di Cipolletta al centro della difesa con Baldi e Spinelli. Confermata la presenza di Carbone con Bello a destra.

Qui Gelbison - Diverse novità anche per Giampà. Diversi i cambi del tecnico dei cilentani. In avanti c’è Croce e non Prado che va addirittura in tribuna. In mezzo al campo, alla fine, Manzo ce la fa, con lui ci sono De Pasquale e Diakhate. In difesa, ci sono anche Accetta e Viscomi dall’inizio.

  

Così in campo

Gelbison (3-5-2): Apsits, Accetta, Viscomi, Aprile, Sognong, De Pasquale, Manzo, Kosovan, Diakhate, Lucas, Croce. A disposizione: Tartaro, Karsenty, Rodrigues, Fontanella, Gallo, Coscia, Sardone, Salzano, Setola. Allenatore: Giampà.

Matera (3-4-2-1): Carotenuto, Spinelli, Cipolletta, Baldi, Carbone, Incerti, Ledesma, Bello, Tomaselli, Burzio, Muscas. A disposizione: Brahja, Casiello, Russo, Sicurella, Infantino, Napolitano, Pirola, Minnocci, Berardocco. Allenatore: Torrisi.

Arbitro: Paolo Rodolfo Benestante di Aprilia

Primo Assistente: Danilo D'Ambrosio di Molfetta

Secondo Assistente: Francesco Di Muzio di Foggia

  

Provare ad andare avanti in Coppa Italia per cercare di costruire un altro obiettivo rispetto alla corsa play off in campionato. È un Matera che non vuole lasciare nulla al caso quello che oggi pomeriggio affronterà la Gelbison.

Una sfida che vede due squadre che nei rispettivi campionati sono in zona play off, anche se sono usciti dalle prime cinque posizioni. La Gelbison, dopo aver superato la Palmese al primo turno, vuole continuare a dire la propria anche in Coppa Italia. Un po’ come il Matera che aveva cominciato la stagione con il poker di Fasano nell'esordio stagionale.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio Vaudano di Capaccio Paestum e benvenuti alla diretta testuale di Gelbison-Matera. Questo pomeriggio, seguiremo il match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Dopo il triplice fischio, sul nostro portale troverete tutti i contributi post partita.

Fc Matera - Avventura ai titoli di coda per Ferroni: il presidente Tosoni ha già scelto il nuovo direttore sportivo. La situazione
Fc Matera - Il match: si chiude qui l'avventura in Coppa Italia. Finale fatale per i ragazzi di Torrisi: Croce e Setola rimontano Burzio