Il pallone del match, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it
Il pallone del match, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it

Sembrava troppo bello per essere vero. Perché giocare le prime tre partite in casa, considerando che quella contro il Gravina è al XXI Settembre, già faceva pregustare ai tifosi materani un bel trittico di match interni. E invece, a soli cinque giorni dall’inizio del campionato, cambia clamorosamente il calendario.

Infatti, la Lnd, pochi secondi fa ha comunicato che dopo la richiesta del Gravina, circa l’alternanza con il Matera per usufruire dello stadio XXI Settembre, è stato rimodulato il calendario del Girone H. In fin dei conti, cosa cambia per i biancoazzurri? Essenzialmente due giornate. Alla seconda, infatti, non ci sarà Gravina-Matera ma bensì Nardò-Matera. E la sfida contro i gialloblu si giocherà alla quinta giornata e sarà Matera-Gravina.

Una variazione fatta solamente nella giornata di oggi, a pochi giorni dall’inizio del campionato. Infatti, in numerose giornate, tra andata e ritorno, l’alternanza casa-trasferta tra Matera e Gravina non era assolutamente garantita. Dunque, per i biancoazzurri cambiano solamente l’ordine di due avversarie.

Fc Matera - Rivivi la sfida contro il Fasano: i biancoazzurri partono con un poker. Ecco gli highlights del match
Fc Matera - I biancoazzurri partono con il piede giusto: tante buone cose nel poker di Fasano. Ora il campionato