L'annuncio del centrocampista Mathieu Coquin, foto: Fc Matera-Pagina Facebook Ufficiale
L'annuncio del centrocampista Mathieu Coquin, foto: Fc Matera-Pagina Facebook Ufficiale

La trattativa si è praticamente chiusa nella serata di ieri. E nel primo pomeriggio di oggi, ecco l’annuncio ufficiale: Mathieu Coquin è un nuovo giocatore del Matera. Il centrocampista si va ad aggiungere allo scacchiere del neo allenatore Torrisi che accoglie nella propria rosa una pedina di grande esperienza che sicuramente potrà dare il proprio contributo alla causa biancoazzurra.

Dopo la rescissione avvenuta la settimana scorsa con la Fidelis Andria, il Matera è subito piombato sul centrocampista con il neo direttore sportivo Salvatore Castorina che ha subito sbaragliato la concorrenza, concludendo l’affare nella serata di ieri. Infatti, su Coquin c’era anche l’interessamento dell’Acireale, formazione del Girone I, nonché di altre formazioni importanti di Serie D. Alla fine, però, i biancoazzurri sono riusciti a strappare il sì del giocatore che nel primo pomeriggio di oggi ha firmato il suo contratto ed è stato annunciato dal club biancoazzurro.

"Fc Matera comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Mathieu Coquin. un nuovo innesto per la rosa biancoazzurra, pronto ad offrire un significativo contributo nello scacchiere di mister Alfio Torrisi", si legge nel comunicato diramato dalla società biancoazzurra per annunciare il nuovo acquisto. Coquin, polivalente centrocampista classe 1997, la scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Campobasso nella seconda parte di stagione.

Con i molisani ha messo a segno diverse reti e fornito assist per la vittoria del campionato. Nel Girone H, oltre alla prima parte di stagione vestita con la maglia della Fidelis Andria, la scorsa, l’ha passata con quella della Paganese prima di passare ai molisani. Coquin, in Serie D ha vestito anche le maglie di Tivoli e Portici nel Girone G. Calcisticamente è cresciuto in Francia, nel settore giovanile del Bordeaux in cui ha mosso i suoi primi passi. 

Girone H - Ufficiale: Manfredonia, alla fine pagano il ds Scuotto e il tecnico Panarelli. Quali mosse per risalire in classifica?
Fc Matera - Cipolletta pronto a salutare? Il difensore è prossimo al divorzio con i biancoazzurri: vicino ad una big del Girone H