Una fase dell'allenamento, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it
Una fase dell'allenamento, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it

È cominciata la settimana che porterà all’esordio ufficiale stagionale contro il Fasano in Coppa Italia. Nel pomeriggio, la squadra allenata dal tecnico Ciullo ha ripreso gli allenamenti per poter preparare la sfida del Curlo per quello che sarà il primo impegno della stagione.

Comincia la settimana tipo per i biancoazzurri che circa un mese fa hanno cominciato la preparazione con il ritiro in Abruzzo. Poi, lo scorso weekend, il Matera è ritornato in sede dove ha cominciato la seconda parte della preparazione. Importante, in questi casi cercare di smaltire il prima possibile i pesanti carichi di lavoro effettuati dal preparatore atletico Romano durante la prima parte della preparazione.

Dunque, gambe imballate in questo momento, una costante delle prime settimane post preparazione. Il tecnico Ciullo, dunque, potrà cominciare a fare le prime prove generali in vista del match di Fasano dopo le amichevoli disputate contro Elettra Marconia e Montescaglioso la scorsa settimana. L’obiettivo, ovviamente, è quello di arrivare al meglio per il match di domenica.

Fc Matera - Cento sciarpe biancoazzurre a tifosi più giovani per colorare lo stadio: l'iniziativa per l'esordio in campionato
Compleanno Biancoazzurro - "Il Matera fa 91": torna puntuale l'evento commemorativo. Ecco il programma