Macanthony e Sirimarco in azione, FOTO: SANDRO VEGLIA
Macanthony e Sirimarco in azione, FOTO: SANDRO VEGLIA

Per la partita più importante della stagione, i biancoazzurri devono praticamente sopperire all’emergenza difensiva. Le squalifiche di Delvino e Cipolletta, insieme all’infortunio di De Nova, mettono nelle condizioni il tecnico De Sanzo di avere le pedine contate nel pacchetto arretrato. A Casarano, dunque, l’allenatore calabrese dovrà fare di necessità virtù.

Gli unici abili e arruolabili, sono Sirimarco e Macanthony, insieme a Sepe. E probabilmente, saranno loro a guidare la retroguardia contro Citro e compagni. Indicazioni importanti sono arrivate nel match della scorsa settimana contro la Fidelis Andria. Perché i due classe 2004 hanno fornito una prestazione davvero positiva. Macanthony, considerato il sostituto naturale di Cipolletta, ha dimostrato buone cose anche da braccetto. Stesso discorso per Sirimarco che De Sanzo già conosceva, avendolo avuto ad Acireale ad inizio stagione.

Coperta corta in difesa, ma massima fiducia per chi ci sarà. Perché gli under hanno mostrato la propria affidabilità. Probabilmente, Macanthony tornerà a guidare il pacchetto con Sepe e Sirimarco ai suoi fianchi. Anche però, non ci sono altre pedine a disposizione. Il pacchetto difensivo anti-Casarano, sembrano averlo fatto giudice sportivo ed infermeria.

Fc Matera - Prado, la freccia in più per l'attacco biancoazzurro: dopo l'esplosione punta a sorpassare Infantino
Fc Matera - Si riaccendono le chance play off: a Casarano è una finale. Ma la strada resta in salita per i biancoazzurri