Il presidente Antonio Petraglia, FOTO: FORZAMATERA.IT
Il presidente Antonio Petraglia, FOTO: FORZAMATERA.IT

"Personalmente sono una persona che soffre di vertigini. E se proprio devo dirla tutta, spero di soffrirne per parecchio tempo, ovviamente a livello personale. Sicuramente è una bella soddisfazione essere lassù in classifica. Un momento che ci godiamo appieno". Sono le parole del presidente Antonio Petraglia, che a ForzaMatera.it fa il punto della situazione in casa biancoazzurra, affrontando diversi importanti temi.

SUL MOMENTO: "La nostra è un’ottima squadra che dopo qualche perplessità si sta assestando nelle zone alte della classifica. Adesso, però, dobbiamo avere continuità. È proprio questo il maggiore tallone d’Achille quest’anno. In alcune partite abbiamo perso dei punti tanto da farci un po’ disilludere. Soprattutto la vittoria di Andria ha confermato che questa squadra ha carisma, spessore e personalità. Ha una fisicità importante, tanto da tenere bene il campo, avere un’ottima linea difensiva sapendo ripartire bene. Si è tratto di un successo importante, soprattutto per il modo in cui è arrivato. E questa vittoria mi lascia davvero delle belle sensazioni".

SUL PROSSIMO TRITTICO: "Casarano, Martina e Team Altamura sono una squadra meglio dell’altra. Saranno dei test importanti per noi. A cominciare da domenica. Probabilmente affrontiamo la squadra, sulla carta, secondo il mio punto di vista, più attrezzata per ambire alla vittoria. Poi ce la vedremo contro un buonissimo Martina e per finire contro la Team Altamura che al momento è capolista. Sono tre partite che dobbiamo giocarci al meglio. Mi conforta il fatto che due di queste partite ce le abbiamo in casa. Firmerei sicuramente per sei punti. Vorrebbe dire aver disputato un grande girone d’andata e ci darebbe l’assist per giocarci quello di ritorno all’altezza della situazione".

SUL MERCATO: "Il Matera non lo subisce, lo fa. Questo significa che dove devono andare i nostri giocatori lo decidiamo noi. Lo ribadisco a tutti: siamo un club forte. Sono dell’idea che le squadre si fanno in estate. A volte ci mettiamo un po’ più di tempo, ma bisogna sfruttare alcune occasioni nei momenti giusti, aspettando anche la fine del mercato. È stato bravissimo il nostro direttore tecnico Figliomeni a trovare i profili giusti. Dunque, ci terremo ben stretti i nostri giocatori che hanno ben fatto finora. Il nostro sarà un mercato di conferme. Perché riteniamo di aver costruito un’ottima squadra in estate".

SUGLI ACQUISTI: "Ovviamo sappiamo che c’è anche qualcosa da fare, non ci limiteremo a trattenere solamente i big. Interverremo in qualche zona del campo, in maniera chirurgica. Non ci sarà nessuno stravolgimento. Ci concentreremo a migliorare alcune situazioni che allenatore e direttore tecnico hanno già individuato".

SU CIPOLLETTA: "L’ho detto prima: i nostri big non si muovono. È un giocatore che sta facendo davvero bene e noi ce lo teniamo stretto".

SU FIGLIOMENI: "Sono contento che proprio con me abbia avuto questo battesimo. È stata una scelta vincente e sicuramente il miglior acquisto fatto quest’anno. Ha condotto una campagna acquisti brillantissima, trovando i giocatori giusti a costi adeguati. Ed è stata anche sua la scelta di puntare su Panarelli. Perché dovevamo trovare un profilo adeguato alla piazza di Matera, in pochi giorni e alla vigilia del campionato. E Figliomeni mi ha proposto Panarelli che ho conosciuto e mi è sembrata la figura giusta".

SULLO STORE: "È un’altra lodevole iniziativa della nostra società. Si potranno acquistare le magliette, oltre ai gadget. Per problemi lavorativi non so se potrò esserci all’inaugurazione ma la mia presenza è certa nel giorno dell’Immacolata".

SU PROGETTO: "Nelle società, ci possono essere sempre delle imperfezioni e degli errori, ma che con il lavoro cerchiamo sempre di superare. Al di là di qualche piccolo intoppo, devo dire che questa società è cresciuta molto sotto tutti i punti di vista. Abbiamo due squadre giovanili che hanno fatto partire un nuovo progetto. Adesso apriremo lo store e a breve anche una sede sociale. Inoltre, garantiamo ai tifosi fuorisede la diretta delle partite casalinghe perché quelle in trasferta non sono possibili. Siamo migliorati anche dal punto di vista della comunicazione e delle pagine social. Spero che questa crescita la costatino anche i nostri tifosi".

SUGLI SPONSOR: "Ne sono arrivati diversi, molti importanti. Credo che pian piano si possono avvicinare tanti imprenditori, anche materani. Ricordo che sulla nostra maglia portiamo il nome della Vim riconducibile alla famiglia Motta che generosamente ha voluto associare il suo marchio a quello di Fc Matera. Questa è una cosa che mi inorgoglisce molto. Spero che tanti altri valenti imprenditori possano associarsi in futuro".

Fc Matera - Panarelli: "Classifica che ci siamo costruiti con il lavoro, ci piace stare lassù. Mercato? Abbiamo le idee chiare"
Decom Roller Matera - Verso il Prato: ultima giornata del Girone per i biancoazzurri che vogliono chiudere al meglio