Il tecnico Salvatore Ciullo, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it
Il tecnico Salvatore Ciullo, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it

"Il lavoro è stato positivo. Abbiamo fatto una preparazione di due settimane in cui tutti i giocatori sono stati a disposizione. Non abbiamo avuto nessun problema di infortunio o di acciacchi vari. E questo devo dire essere un aspetto davvero positivo". Sono le parole del tecnico Salvatore Ciullo che nell’intervista concessa a ForzaMatera.it fa un primo bilancio dopo queste due intense settimane di ritiro abruzzese.

Sulla squadra: "Mettere insieme una squadra completamente nuova non è stato facile e non lo è tutt’ora. Sicuramente dobbiamo completarla. Però, con la disponibilità dei ragazzi che hanno lavorato sodo in queste settimane abbiamo fatto un buon ritiro. Sono ragazzi che vogliono apprendere e posso dire essere questo un viatico molto importante per il prosieguo del lavoro".

Sugli obiettivi: "Al momento non mi sento di dire in che fascia possiamo piazzare il Matera. Al momento abbiamo una squadra tutta nuova e con diversi giocatori che per la prima volta si presentano in questo Girone H. Ad oggi è difficile fare previsioni. Ci sono squadre che sono partite dalla base della scorsa stagione e hanno rafforzato l’organico. Faccio l’esempio di Casarano, Virtus Francavilla e Fidelis Andria. Ci sono sicuramente squadre molto attrezzate. Per questo, al momento, non mi sento di dire dove possiamo arrivare. Mi auguro che siamo all’altezza della situazione. Ovviamente, in una stagione ci saranno delle difficoltà. Però, il Girone H è un campionato talmente affasciante che mi auguro noi saremo all’altezza della situazione".

Sul campionato: "Sappiamo da sempre che il Girone H è quello più difficile. Ci sono diverse squadre che da sempre ambiscono alla vittoria del campionato. Almeno quattro-cinque squadre hanno allestito rose che puntano al primato. Sarà sicuramente un campionato duro. Noi dobbiamo essere bravi ad essere all’altezza di questo torneo".

Sul ritorno: "Sinceramente non poteva finire in quel modo tra me e il Matera. Non doveva andare in quel modo la scorsa estate. Adesso, però, guardiamo avanti. Sono stato molto contento di essere stato richiamato. Ho accettato ben volentieri di tornare, nonostante una nuova società e una squadra da costruire da zero. Ci siamo messi subito al lavoro per cominciare nonostante le difficoltà dettate dal ritardo. Però, ad oggi posso dire di essere molto contento".

Sulla società: "Ho trovato persone che stanno facendo di tutto per farsi apprezzare. Stanno facendo il massimo per convincere il pubblico materano. Stanno allestendo una buona squadra. Stanno dimostrando di voler far bene e questo lo si vede da tanti aspetti. Si sono messi a disposizione per poter chiudere la squadra il prima possibile. Sappiamo che non è facile ma la società sta facendo di tutto per arrivare all’obiettivo del completamento della squadra il prima possibile".

Fc Matera - Ordinato il rompete le righe: termina il ritiro dopo due settimane di lavoro. Da domenica in sede
Fc Matera - Under 19, partono gli stage: due le date per selezionare giocatori in vista della prossima stagione