Possiamo dire che la prima vittoria stagionale tra le mura amiche del XXI Settembre-Franco Salerno è sicuramente l’aspetto più positivo di questo mese di novembre in casa biancoazzurra. Perché il Matera ha finalmente ritrovato la vittoria dopo un mese di astinenza e ha soprattutto sfatato il tabu interno della stagione. Dunque, il mese di novembre lo possiamo considerare positivo dal punto di vista dei risultati.

Perché è stato il primo della gestione Torrisi che ha subito portato i pareggi contro Palmese, Fasano e Brindisi. Quello contro la squadra dell’ex Iannini, però, è servito da stimolo per poter vedere il vero Matera, prima al Fanuzzi, poi in casa contro il Costa d’Amalfi. E proprio contro i campani è arrivato un successo davvero importante e prezioso. Anche perché, la classifica non lasciava altre possibilità ai biancoazzurri, chiamati subito a ritrovare la strada della vittoria. Dunque, sei punti conquistati con una classifica sempre più corta e con un mese di dicembre davvero importante di fronte. Imbattibilità che dura ormai da ben quattro partite, serie che la squadra di Torrisi vuole allungare.

Da novembre, dunque, sono arrivati spunti importanti per un Matera che ha visto anche diversi giocatori arrivare e alcuni uscire. Solamente il preludio di ciò che avverrà a dicembre con l’inizio ufficiale del calcio mercato. Questa, però, è tutta un’altra storia. In campionato, il Matera è ripartito e anche dal punto di vista delle prestazioni contro Brindisi e Costa d’Amalfi ha fatto vedere importanti progressi. Ovviamente, da qui bisogna ripartire. Perché, come ha detto Torrisi domenica pomeriggio: deve essere solamente un punto di partenza e non di arrivo.

Fc Matera - La difesa biancoazzurra pronta a cambiare pelle: in tre fuori dal progetto di Torrisi. Dal mercato in arrivo altri centrali?
Fc Matera - Tre club del Girone H piombano su Infantino: anche l'attaccante può salutare i biancoazzurri? La situazione