Torrisi si è sempre vantato di avere a disposizione ben cinque difensori centrali. A breve, però, qualcuno potrebbe fare le valigie. Infatti, dopo Russo, il Brindisi ha messo gli occhi anche su Spinelli, giocatore che conosce il club biancoazzurro dopo aver conquistato un’insperata salvezza quattro stagioni fa. Una trattativa c’è con il club pugliese che in queste ore sta allacciando i primi contatti.

E non è escluso che possa raggiungerlo anche Russo, da sempre giocatore graditissimo al tecnico Ragno, avendolo avuto prima a Francavilla in Sinni e poi a Nardò. In entrambe le occasioni, i due hanno festeggiato la vittoria dei play off. Adesso, in Puglia, c’è da raggiungere una difficile missione salvezza. Vedremo cosa accadrà, considerando che la prossima settimana, di questi tempi saremo già nel pieno del calcio mercato. In ogni caso, oltre Russo e Spinelli, potrebbe fare le valigie anche Davide Pirola. Aveva impressionato come uno dei migliori in difesa in questo inizio di stagione.

Anche lui, però, sembra essere fuori dal progetto tecnico di Torrisi. Infatti, sia a Brindisi che contro il Costa d’Amalfi non figurava nell’elenco dei convocati. Eppure, contro Palmese e Fasano era sceso in campo. anche qui si tratta di una scelta tecnica, considerato che il difensore non ha particolari problemi fisici o è infortunato. In questo modo, con tre pedine ormai fuori dalle idee di Torrisi, e con Cipolletta e Sirimarco che hanno già salutato, restano i soli Baldi e Tazza, con quest’ultimo che è più un terzino che un centrale.

Da capire cosa accadrà sul mercato nei prossimi giorni. Anche perché, Torrisi è stato chiaro: ci saranno altri arrivi per una rivoluzione cominciata a metà novembre e destinata a proseguire anche a dicembre, quando aprirà ufficialmente la finestra di mercato. E in quell’occasione, la difesa biancoazzurra potrebbe definitivamente cambiare pelle dopo i segnali arrivati in queste ultime settimane con le scelte del tecnico siciliano.

Girone H - Ufficiale: Angri, si chiude l'avventura di Scorsini sulla panchina grigiorossa. Caccia al sostituto adesso
Fc Matera - Si chiude il mese di novembre: i biancoazzurri ritrovano il sorriso tra le mura amiche e inanellano una serie positiva