Il tecnico Luigi Panarelli, FOTO: SANDRO VEGLIA
Il tecnico Luigi Panarelli, FOTO: SANDRO VEGLIA

"Dispiace che attorno alla squadra ci sia un po’ di amarezza. Credo che con una classifica come quella che ci troviamo doveva esserci un po’ più di entusiasmo. Ovviamente siamo arrabbiati anche noi per gli ultimi risultati. Purtroppo tutti possono sbagliare. A Rotonda volevamo regalare una vittoria ai nostri tifosi, perché sembrava di giocare in casa. Spero arrivi domani nonostante una sfida non semplice. Noi, però, stiamo lavorando per poter realizzare qualcosa di importante alla fine del campionato". Sono le parole del tecnico Luigi Panarelli che in conferenza stampa ha analizzato diversi aspetti alla vigilia del match contro il Gravina.

SUL MOMENTO: "Potevamo essere in una posizione diversa se consideriamo l’andamento di queste ultime due settimane. Il nostro però, è un percorso di crescita e i conti si fanno alla fine. Le classifiche non si vedono adesso. Noi, alla 34esima giornata abbiamo l’obiettivo, e soprattutto il sogno di raggiungere la griglia play off. Tutti noi vogliamo ambire a questo traguardo prestigioso e che sicuramente migliori la classifica dell’anno scorso. Per far questo c’è un percorso. E in questo ci sono anche le sconfitte. Allo stesso tempo, siamo anche noi rammaricati di non aver raccolto quanto meritato. Però, non è che non abbiamo raccolto perché non abbiamo fatto".

SULLA PARTITA: "Purtroppo non c’è uno storico del Gravina con il nuovo allenatore. Ovviamente, ci siamo informati su come potrebbe giocare domani e soprattutto su come Infantino ha giocato in passato. Però, sappiamo di affrontare una squadra che nel momento in cui c’è un cambio di allenatore è sempre molto motivata e ha fame di riscatto".

SULL’ULTIMO KO: "Gli ultimi sette minuti del match contro il Rotonda ci ha lasciato l’amaro in bocca. Purtroppo siamo usciti a mani vuote in una partita che ci ha visto meritare un risultato diverso rispetto alla sconfitta. Infatti, dopo 85 minuti vincevamo in casa di una squadra che gioca in un campo molto difficile a livello strutturale. Il dispiacere è soprattutto per il semplice fatto che stavamo portando a casa un risultato importante e non ci siamo riusciti.

SULLA SETTIMANA: "Abbiamo lavorato con Montanino, Cipolletta e Delvino out per tutta la settimana. Di questi ne abbiamo recuperati due. In extremis potremmo recuperare anche il terzo. Vediamo cosa succede nelle prossime ore. Abbiamo anche domani mattina per valutare la situazione. Nonostante ciò, ci faremo trovare pronti come sempre. Infatti, quando manca qualcuno, chi ha giocato ha sempre dimostrato di essere all’altezza. Ovviamente, in campo andrà la migliore formazione possibile".

Fc Matera - Ferrara: "Stiamo facendo bene, il gruppo è unito. Obiettivi? Vogliamo i play off ma non sarà facile"
Fc Matera - I convocati di Panarelli: in ventitrè per il Gravina. In lista anche i tre in forse alla vigilia del match