L'allenamento dei biancoazzurri, foto: Fc Matera-Ufficio Stampa
L'allenamento dei biancoazzurri, foto: Fc Matera-Ufficio Stampa

Con il primo allenamento di questo pomeriggio, è cominciata l’avventura di Alfio Torrisi in biancoazzurro. Ripresa degli allenamenti con un nuovo tecnico per il Matera reduce dalla sconfitta contro il Martina di domenica scorsa, che ha indotto la società del presidente Tosoni a cambiare guida tecnica.

Per Torrisi, l’esordio sulla panchina biancoazzurra avverrà domenica pomeriggio, nella sfida contro la Palmese, in quel di Palma Campania. Cipolletta e compagni, per l’occasione, si troveranno di fronte la vera sorpresa di questo inizio di stagione. Una squadra che prendere con le cosiddette pinze. Da parte sua, il Matera deve cercare di riprendere il cammino dopo il ko contro il Martina per cercare di guadagnare altre posizioni in classifica, nonostante i biancoazzurri siano ad un punto dal quinto posto.

Al momento, non sembrano esserci defezioni. Dunque, per la sfida contro la Palmese, Torrisi potrà contare sull’intera squadra a disposizione. Subentrando in corsa, il tecnico siciliano dovrà necessariamente accorciare i tempi di conoscenza del gruppo, cercando di imprimere da subito le proprie idee, cosa non facile quando si arriva a stagione in corso.

Fc Matera - Il cammino di ottobre: i due ko interni segnano il cambio in panchina. Ma in trasferta resta il trend da primato
Fc Matera - Che squadra vedremo con Torrisi? Lo schieramento è il primo nodo da sciogliere: si passa a quattro dietro o si continua a tre?