L'esterno Rocco Casiello in azione, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it
L'esterno Rocco Casiello in azione, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it

Dopo i tanti under tesserati in queste settimane, in casa biancoazzurra si pensa a qualche innesto d’esperienza. L’ultima idea del club biancoazzurro, secondo quanto riportato da SerieD24.com, porta all’esterno di centrocampo Rocco Casiello, ex di Gelbison nella scorsa stagione e soprattutto Team Altamura con la quale ha giocato per diverse annate.

In verità, l’esterno sinistro ha indossato la maglia del Matera nella sfortunata stagione 2018-19, quella dell’esclusione a campionato in corso dei biancoazzurri. Casiello, classe 1998, è il classico esterno di centrocampo, in grado di fare il quinto. Nel Girone H di Serie D conta ben 166 presenze tra Team Altamura, Gelbison e una manciata di presenze alla Nocerina. Per lui, in passato, anche qualche presenza in Serie C. Oltre la brevissima parentesi di Matera, l’esterno sinistro ha giocato anche con Melfi e Aquila Montevarchi. Nelle ultime stagioni, nel Girone H è sempre stato protagonista. 

Sempre titolare ad Altamura per poi ripetersi anche alla Gelbison. Aveva cominciato il ritiro con i rossoblu, poi per una questione di under è andato via. Ora la possibilità di un ritorno a Matera. Un’idea che nelle prossime ore potrebbe diventare qualcosa di più. E probabilmente, dopo l’arrivo dell’under Ferrante a destra, a sinistra si punta su una pedina over. E chissà che in biancoazzurro non si ricomponga la coppia di esterni della Gelbison della passata stagione.

Fc Matera - Cinque reti all'Equipe Lazio nel primo test stagionale: subito doppietta di Burzio e tante prove generali
Fc Matera - Ufficiale: importante innesto sulla corsia sinistra. In biancoazzurro arriva un ex Team Altamura e Gelbison