Una fase del match, FOTO: SANDRO VEGLIA
Una fase del match, FOTO: SANDRO VEGLIA

Sicuramente così fa male. Perché il sogno play off sfuma all’ultimo secondo. Il Matera fa il suo dovere ad Altamura, in una partita comunque non facile. Passa in vantaggio, viene raggiunta da una prodezza di Saraniti. Nella ripresa prima soffre, poi sfiora il nuovo vantaggio. Un punto comunque importante, ma che non basta. Perché negli ultimi secondi arriva la notizia del gol del Casarano sul Bitonto. E così, la squadra di De Sanzo termina qui la propria corsa play off dopo una grande cavalcata.

Primo tempo che non offre molte occasioni. Il Matera prova ad attaccare ma lascia troppi spazi alla Team Altamura che diverse volte si ritrova uno contro uno. Situazione che viene sbrogliata. La prima vera occasione è il vantaggio dei biancoazzurri. Al 25’ ci pensa Russo con una punizione corta a servire Prado che infila la difesa e stampa alle spalle di Fernandes che viene anticipato in uscita. Il Matera, però, non riesce a sfruttare l’ottimo momento dopo il vantaggio. La Team Altamura, dal canto suo è sempre pericolosa in contropiede. E nel finale di primo tempo, trova il pareggio. gran pallone per Saraniti che dalla distanza fa partire un bolide che si stampa all’angolino, trafiggendo l’incolpevole Tartaro.

Sulla scia del pareggio, i biancorossi spingono sull’acceleratore nella ripresa. Sono di Loiodice i maggiori spunti ma la difesa biancoazzurra riesce a rimediare in qualche modo. Il Matera non riesce a trovare grandi spazi e al 21’ deve ringraziare il proprio portiere. Perché sulla prodezza di Addiego Mobilio dalla distanza: è Tartaro che con un colpo di reni devia in corner. La risposta del Matera, però, arriva poco prima la mezzora. Cross di Russo dalla destra con Prado che da pochissimi passi non riesce a trovare la zampata in rete.

E pochi minuti dopo, è ancora l’attaccante brasiliano a sciupare una grande chance. Cross di Lucas per Prado che tutto solo in piena area incorna alto. È l’ultima emozione del match. Il Matera ci prova fino alla fine ma non riesce a pungere. La beffa è tutta nei secondi finali: perché la squadra biancoazzurra aspetta il finale di Casarano-Bitonto e il verdetto, purtroppo, non è quello sperato.

      

IL TABELLINO

Team Altamura-Matera 2-2

Reti: al 25’ pt Prado (M), al 46’ pt Saraniti (TA)

Team Altamura (3-4-3): Fernandes, Pellegrini, Bertolo, Cipolla, Maccioni, Bolognese, Logoluso (dal 43’ st Errico), Chietti (dal 16’ st Kharmoud), Addiego Mobilio (dal 22’ st Molinaro), Saraniti (dal 16’ st Lattanzio), Loiodice. A disposizione: De Luca, Tataru, Grande, Dipinto, D’Innocenzo. Allenatore: Giacomarro.

Matera (3-4-1-2): Tartaro, Macanthony (dal 38’ st Cirio), Cipolletta, Sirimarco, Tumminelli, Maltese, Agnello, Lucas (dal 43’ st Parisi), Russo (dal 38’ st Sepe), Prado, Infantino (dal 11’ st Mokulu). A disposizione: Paparella, Ferrara, Porro, Gningue, Delvino. Allenatore: De Sanzo.

Arbitro: Papagno di Roma Due.

Assistenti: Pascale di Bologna e Ielo di Pesaro.

Note: Giornata soleggiata su Altamura. Terreno di gioco in ottime condizioni. Espulsi: Ammoniti: Logoluso (TA) e Infantino e Tumminelli (M) Angoli: Recupero: 3’ pt e 4’ st Spettatori: 2000 circa.

Live FM.it - Team Altamura-Matera 1-1 - Game over al D'Angelo! Saraniti risponde a Prado. Ma i biancoazzurri si fermano qui
Fc Matera - Febbre da play off per i biancoazzurri: la Curva Sud abbraccia la squadra in partenza per Altamura

     

ForzaMatera.it - Tutti i diritti riservati

Il sito dei tifosi biancoazzurri online da ottobre 2023

Sito-web non ufficiale, non autorizzato o connesso ad Fc Matera

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Matera con nr. 1/2017 del Registro Stampa

Concessa riproduzione parziale dei contenuti previa citazione della fonte "ForzaMatera.it"

Direttore Responsabile: Roberto Chito | Contatti: [email protected]

Powered by Slyvi