Una fase del match, FOTO: VIRTUS MATERA GROUP
Una fase del match, FOTO: VIRTUS MATERA GROUP

Continua la marcia inarrestabile dei biancoazzurri. Al Pala Sassi non passa nemmeno la Valentino Castellaneta che alla fine soccombe all’Ondatel Virtus Matera che la spunta 96-75. Per la squadra allenata da coach Conterosito si tratta della quinta vittoria consecutiva che rafforza la leadership in classifica per i materani che non hanno mai sbagliato un colpo.

Primo quarto che vede i biancoazzurri chiudere con ben nove punti di vantaggio. È 23-14 dopo i primi 10 minuti. Nel secondo, la squadra di Conterosito prova l’allungo anche se la Valentino Castellaneta riesce a rimanere attaccata al match: è 49-42 all’intervallo lungo in favore dei biancoazzurri. Nel terzo quarto, però, la squadra di Conterosito mette una serie ipoteca sulla vittoria. Grazie ad un parziale di 25-9, l’Ondatel Vitus Matera trova il decisivo allungo: 74-51 e ben 23 punti di vantaggio.

Per questo, l’ultimo periodo è pura accademia. Nonostante la Valentino Castellaneta cerca di rimediare al blackout del terzo quarto, i biancoazzurri non mollano un colpo e mantengono sempre un cospicuo vantaggio sugli avversari. È alla fine è 96-75: ben ventuno punti di vantaggio per il pokerissimo di vittorie e una leadership sempre più rafforzata.

    

IL TABELLINO

Ondatel Virtus Matera-Valentino Castellaneta 96-75

Parziali: 23-14, 26-28, 25-9, 22-24

Ondatel Virtus Matera: Diaz 14, Digno, Biasich 14, Buono 19, Casareale 6, Belgrano 2, De Laurentiis 5, Morciano 12, Bagdonavicius 5, De Mola 6, Pizzola, De Angelis 13. Coach: Conterosito.

Valentino Castellaneta: Drava 3, Carpignano 3, Leone, Bangu 12, Datuowei 11, Guduric, Calò 19, Dettore 3, Casarola 3, Begic 21. Coach: Console.

Women Cds Matera - La partita: è un finale amaro per le biancoazzurre. Hernandez e Sciarretti firmano la rimonta
Women Roller Matera - La partita: pokerissimo al Valdagno nell'esordio in campionato. Le biancoazzurre partono subito forte