La squadra biancoazzurra in campo, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it
La squadra biancoazzurra in campo, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it

Ovviamente, nelle parole della vigilia, Ciullo non ha anticipato niente. Domani, per i biancoazzurri comincia la prima di tre partite importanti per una settimana che potrebbe significare molto per le ambizioni dei materani. La prima sfida, però, metterà di fronte Cipolletta e compagni ad un Casarano partito per dominare questo campionato ma che al momento ha gli stessi punti dei biancoazzurri.

Ciullo, per l’occasione non dovrebbe cambiare molto rispetto al Matera visto la scorsa settimana a Forio contro l’Ischia. Se sette giorni fa si è giocato su un sintetico in condizioni pessime, domani il terreno di gioco del XXI Settembre non sarà differente. Infatti, viste le abbondanti precipitazioni piovose che da questa mattina stanno interessando la Città dei Sassi, si giocherà su un campo molto pesante. Nonostante ciò, dovrebbe essere confermato il 3-5-2 visto nelle ultime settimane. Spazio per Brahja in porta. Difesa guidata da Cipolletta al centro con Pirola e Russo a completare il pacchetto. 

In mezzo al campo, da capire le condizioni di Berardocco, viste anche le condizioni climatiche. L’ex Sudtirol e Juve Stabia sarà ovviamente affiancato da Sicurella e Napolitano. Sulle corsine esterne, ancora spazio per Bello a destra con Casiello a sinistra. In avanti, il tandem Citro-Burzio dovrebbe essere riproposto dal primo minuto. Anche da questo punto di vista, le soluzioni in casa biancoazzurra non mancano.

    

PROBABILE FORMAZIONE

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Sicurella, Berardocco, Napolitano, Casiello, Citro, Burzio

A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Ledesma, Incerti, Carbone, Minnocci, Infantino, Muscas

Allenatore: Salvatore Ciullo

Fc Matera - I convocati di Ciullo: in ventitré per il big match contro il Casarano. Una sola assenza per i biancoazzurri, c'è una novità
Casarano - Verso il Matera: out l’ex Ferrara ma Laterza ritrova Loiodice in avanti. Saraniti ancora dall’inizio? La probabile formazione