Il pallone del match, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it
Il pallone del match, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it

Possiamo considerarlo un vero e proprio giro di ricognizione in vista dell’inizio della stagione. Dopo il turno preliminare, nel weekend scenderanno in campo tutte le altre big del Girone H per le prime risposte, ad una settimana dall’inizio del campionato. Fari puntati sicuramente sul Casarano, vera favorita di questo torneo, considerando il mercato scintillante portato avanti.

Doveva essere derby contro il Brindisi ma sarà sfida contro la Sambiese. In campo anche le pugliesi Fidelis Andria e Virtus Francavilla. La squadra di Danucci sarà chiamata al primo vero big match della stagione: trasferta a Nardò contro un’altra squadra che punta a disputare una stagione da protagonista nonostante abbia ridimensionato un po’ rispetto alle ultime stagioni. La squadra di Ginestra, invece, se la vedrà contro l’ostica Francavilla che la scorsa settimana ha già eliminato il Pompei. 

Tra le favorite del campionato, non bisogna dimenticarsi nemmeno dalla Nocerina. Derby campano contro il Costa d’Amalfi per i molossi. Restando in tema di campane, ecco anche Palmese-Gelbison e Ischia-Real Acerrana. Il programma prevede anche Martina-Gravina e Fasano-Matera. Prime risposte per le varie squadre ad una settimana dall’inizio del campionato.

Fc Matera - Ecco lo staff tecnico di Ciullo: rinnovato rispetto al passato. Rumma è il vice, Bruno preparatore dei portieri
Fc Matera - Verso il Fasano: cambia l'orario del fischio d'inizio del match domenica. Al Curlo si giocherà in posticipo