La squadra biancoazzurra sotto la Curva Sud, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it
La squadra biancoazzurra sotto la Curva Sud, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it

Se ottobre era un mese per capire qualcosa in più, novembre sarà sicuramente quello che potrà dire quale ruolo può recitare questo Matera. Anche perché, si comincerà con una nuova guida tecnica. Alfio Torrisi, proprio dalla decima giornata comincia il proprio cammino sulla panchina biancoazzurra. Novembre, sarà importante non solo per il campionato ma anche per la Coppa Italia. Perché il Matera contro la Gelbison si giocherà l’accesso ai sedicesimi di finale che potrebbe giocare due settimane dopo.

Dunque, potrebbe essere un mese davvero ricco di impegni per i biancoazzurri. Si parte domenica pomeriggio con una sfida davvero importante. Biancoazzurri in trasferta in quel di Palma Campania per una sfida che vede i rossoneri a solo un punto di vantaggio dai biancoazzurri. Dunque, la missione sorpasso per continuare l’ottimo trend esterno, è l’obiettivo del Matera. Poi, arriva subito la Coppa Italia. E proprio il tecnico Torrisi da detentore del trofeo, cercherà di fare più strada possibile in questa competizione. Di fronte ci sarà la Galbison dell’ex direttore sportivo Figliomeni. Il campionato, poi, tre giorni dopo, vedrà i biancoazzurri contro un altro ex. Perché al XXI Settembre-Franco Salerno, il 10 novembre, arriva Iannini con il suo Fasano. 

Squadra che il Matera ha sonoramente battuto in Coppa Italia. Ma era tutt’altra storia, e soprattutto c’era un altro allenatore. I biancoazzurri, in quell’occasione dovranno cercare di sfatare il tabu interno a due mesi dall’inizio del campionato. Sette giorni dopo altra importante trasferta: si va a Brindisi contro la squadra di ragno che attualmente si trova alle prese con una penalizzazione da ridurre per cominciare la missione salvezza. I match del Fanuzzi, per il Matera sono sempre stati complessi e ostici. Dopo il match in terra pugliese, ecco che potrebbe esserci l’eventuale sedicesimo di finale di Coppa Italia. 

Questo, però, dipenderà dalla sfida di due settimane prima. Novembre terminerà con la partita interna contro il Costa d’Amalfi. Altra squadra, quantomeno sulla carta, alla portata dei biancoazzurri. Il Girone H, però, nasconde sempre delle insidie e tutte le partite non sono mai semplici e questo inizio stagione lo ha ampiamento dimostrato. In questo mese, però, il Matera deve cercare di accelerare il passo, nonostante la zona play off dista solamente un punto.

  

IL CALENDARIO DI NOVEMBRE

Domenica 3 novembre

10a giornata: Palmese-Matera

  

Mercoledì 6 novembre

32esimi Coppa Italia: Gelbison-Matera

  

Domenica 10 novembre

11a giornata: Matera-Fasano

 

Domenica 17 novembre

12a giornata: Brindisi-Matera

 

Mercoledì 20 novembre

16esimi Coppa Italia: eventuale partita in caso di passaggio

 

Domenica 24 novembre

13a giornata: Matera-Costa d’Amalfi

Fc Matera - Verso la Palmese: match affidato ad Ammannati di Firenze. E spunta un precedente con i biancoazzurri la scorsa stagione
Fc Matera - Torrisi: "Dobbiamo creare la giusta mentalità per arrivare ai risultati. Le sensazioni? Buone, spero di vedere qualcosa già domani"