Una fase del match, FOTO: VIRTUS MATERA GROUP
Una fase del match, FOTO: VIRTUS MATERA GROUP

Le insidie della vigilia erano tante. A cominciare dal poco brillante trend fuori casa. In più, c’era una squadra che si è rinforzata molto e stava attraversando un periodo positivo. Alla fine, però, i biancoazzurri salgono in cattedra e dimostrano di che pasta sono fatti. E a Mesagne, l’Ondatel Virtus Matera la spunta con un 99-77, firmando un’importante vittoria per poter continuare ad inseguire la vetta.

Il turno di riposo, evidentemente, ha davvero fatto bene alla squadra di Conterosito. Perché i biancoazzurri, nel primo quarto partono davvero molto forte. È subito 26-19 per i materani che con sette punti di vantaggio mettono subito le cose in chiaro. Dominio che continua anche nel secondo quarto. I biancoazzurri, infatti, all’intervallo lungo vanno con ben 12 punti di vantaggio. 49-37 a metà partita. L’Ondatel Virtus Matera, però, dimostra di essere sul pezzo con il proprio tallone d’Achille: il terzo quarto.

Proprio nei terzi 10 minuti che la squadra di Conterosito mette definitivamente il piese sull’acceleratore. Ben 25 punti di vantaggio e un 72-47 che per Mesagne sa già di vera sentenza. E sarà così. Perchè gli ultimi 10 minuti sono di pura gestione per i biancoazzurri che limitano al meglio la reazione dei padroni di casa e chiudono sul 99-77 un match che doveva essere vinto. Altri due punti in classifica alla vigilia della sfida contro la capolista Canusium della prossima settimana.

Women Cds Matera - La partita: poker all'Apulia Trani e allungo sui play out. Le biancoazzurre non sbagliano gli scontri diretti
Serie D - Coppa Italia, i quarti di finale: dopo il Trapani approdano in semifinale anche Imolese, Varesina e Follonica Gavoranno. Il quadro è completo adesso