L'allenatore Franco Cinque, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it
L'allenatore Franco Cinque, foto: Sandro Veglia-MateraCalcioStory.it

"Del Matera, non parlerei di squadra rivelazione. Si tratta di una squadra importante, allenata da un tecnico importante e di una piazza blasonata". Sono le parole del tecnico Franco Cinque, che alla vigilia del match contro il Matera ha parlato del suo Manfredonia e dei temi della sfida.

Sul Matera – "Per loro parlano i numeri: non hanno mai perso e non hanno mai subito gol finora. Questo dimostra che hanno tanta solidità, oltre a tanta qualità. Le partite del Girone H sono sempre complicate e quella di domani contro il Matera lo è per tanti fattori".

Sulla sua squadra – "Con il rientro di Scaringella non cambierà granchè. Probabilmente ci sarà una diversa interpretazione perché accade quando cambiano i singoli. Perché stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista e stiamo avendo la nostra fisionomia. Dispiace per il rinvio contro l’Angri perché in questa fase della stagione, avere minuti nelle gambe è fondamentale. Però, tutto si sopperisce con l’agonismo che questa squadra deve confermare anche domani".

Sulla partita – "Il Matera è una squadra solida e di qualità. Noi dobbiamo essere solidi. Ovviamente, ogni squadra ha i suoi difetti e noi dobbiamo essere bravi a pungere i nostri avversari dove sanno fare meno bene le cose. Però, sappiamo che non sarà facile. Perché se il Matera è ancora imbattuto ha davvero valori importanti e bisogna far loro sono i complimenti".

Girone H - Il prossimo turno: primi big match che possono cambiare tutto. Sarà una giornata molto importante. Il programma
Manfredonia - Verso il Matera: c'è Scaringella davanti per i sipontini, Cinque va verso le riconferme. La probabile formazione