Fc Matera - Ciullo: "Rispetto per il Gravina, dobbiamo fare la nostra partita. Berardocco? Profilo importante, è stata una richiesta e un'esigenza"
"La pressione non c’è. Cerchiamo di affrontare le partite al meglio. Abbiamo rispetto per tutti gli avversari. Domani ci troveremo di fronte un Gravina che ha cominciato molto bene il campionato. Hanno una buonissima squadra con giocatori importanti, alcuni dei quali sono arrivati dall’estero. Sicuramente meritano i punti che hanno in classifica. Massimo rispetto per loro, noi cercheremo di fare la nostra partita". Ha parlato così, il tecnico Salvatore Ciullo nella conferenza stampa pre partita in vista della sfida di domani contro il Gravina.
Sulla partita - "Dobbiamo avere le giuste contromisure per l’avversario. Hanno quasi tutti giocatori nuovi che si sono aggiunti ai vari Santoro e Chiaradia. Si sono aggiunti profili importanti, hanno un buon organico. Noi, però, dobbiamo cercare di fare la nostra partita con rispetto per cercare di portare a casa i tre punti"
Su Cipolletta - "Sta bene. Ha saltato solamente il primo allenamento per via del problema accusato domenica scorsa. Però, poi, si è allenato con il resto del gruppo per tutta la settimana".
Su Berardocco - "Posso dire che è arruolabile per domani. È un ottimo giocatore che si va ad aggiungere all’importante rosa che ho a disposizione. Giustamente non ha ancora il ritmo partita però ha svolto una buona settimana di lavoro. Però, giocherà dove ha sempre giocato. È un giocatore di grande esperienza. È venuto a darci una mano e si metterà a disposizione della squadra. Lo abbiamo preso per formare la coppia in mezzo al campo. Dunque, ben venga per me".
Sull’esigenza - "È stata sia una richiesta che una necessità. Era una pedina che ci mancava nel nostro scacchiere. La società è stata brava a prendere un giocatore importante".
Sul mercato - "Sono davvero soddisfatto del lavoro. Abbiamo avuto tante difficoltà all’inizio causate dalla partenza in ritardo. A prescindere da questo, abbiamo fatto un buonissimo lavoro. Direttore e società hanno fatto molto bene. Adesso mi auguro di poter lavorare al meglio e di ottenere dei buoni risultati".
Sulla formazione - "Farò le giuste scelte per poter mandare in campo l’undici migliore. Ovviamente, so che in panchina ci saranno giocatori importanti che saranno pronti a subentrare. Si lavora sempre per poter migliorare ciò che si è fatto la domenica precedente. E tutto questo è grazie alla disponibilità dei ragazzi".
Sull’entusiasmo - "Stiamo vedendo che l’entusiasmo sta crescendo sempre di più. Domani vorrei la prima vittoria in casa più di chiunque altro. Però, bisogna essere bravi a cercare la vittoria giocando bene e facendo massima attenzione agli avversari".
Sull’ultima vittoria - "Sapevamo di poter soffrire, come poi è successo. Di fronte avevamo un’ottima squadra qual è il Manfredonia. Però, sono stato contento di come abbiamo risposto. Perché ci siamo ricompattati e abbiamo fatto la nostra partita per poi portare a casa il risultato".
Su Infantino - "Lo conosciamo tutti. Come conosciamo Citro e Burzio. Sono giocatori di esperienza. Però, nonostante ciò quando poi vanno in gol aumenta l’autostima in loro. Per un attaccante è un fattore importante".