Per fugare tutti i dubbi, ha sfornato una prova davvero importante in una delle partite più delicate della stagione. Si è fatto trovare pronto, dopo un pizzico di incertezza mostrato nel match d’esordio contro il Francavilla. Una prestazione, quella del portiere Brahja davvero importante quella di ieri pomeriggio contro la Fidelis Andria, in cui ha mostrato davvero tanta sicurezza.

Ottima parata – Il punto di svolta arriva al 35’ del primo tempo. Il neo-entrato Marsico trova un perfetto cross per la testa di Da Silva, che la passata stagione, con la maglia del Gravina da quella posizione ha quasi sempre fatto centro, tanto da laurearsi capo-cannoniere del Girone H. Ieri, però, l’attaccante della Fidelis Andria si è visto sbarrare la strada dall’ottima parata di Brahja. Un vero e proprio colpo di reni, senso della posizione nel dire di no all’attaccante dei pugliesi che già pregustava la rete. Una prodezza che possiamo paragonare a quella di un gol decisivo. E l’estremo difensore biancoazzurro, ieri è stato davvero superlativo.

Ottime risposte – Dopo l’esordio contro il Francavilla, nell’imminente post partita Ciullo lo aveva difeso. Non che Brahja ne avesse avuto bisogno, perché comunque la sua prova era stata positiva, nonostante un po’ di incertezza. Però, il tecnico gli ha mostrato estrema fiducia e in un certo senso gli ha affidato i guantoni da titolare. Perché la settimana successiva è stato nuovamente titolare a Nardò. E anche ieri, è sceso in campo contro la Fidelis Andria, rispondendo presente.

La prima volta – E per Brahja è stato l’esordio assoluto tra i grandi. Un po’, come per tanti suoi compagni di squadra. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Cremonese, in questi anni si è messo in mostra in varie formazioni. Il ds Ferroni, ha deciso di portarlo a Matera per il battesimo nel calcio che conta. E per il portiere italo-albanese è stata una prima volta importante. Il campionato, però, è appena cominciato e Brahja avrà altre occasioni per far parlare ancora di sé.

Fc Matera - Chi sale e chi scende: Incerti positivo, Napolitano si conferma e Brahja salva il risultato. In due appaiono sottotono
Fc Matera - Ufficiale: al Miramare cambia l'orario del calcio d'inizio del match contro il Manfredonia. Attesa per la prevendita